martedì 5 giugno 2012

INSALATA A MODO MIO

Visto il caldo che fa' questi giorni, già pensiamo a mangiare cose più fresche, quindi ho deciso di pubblicare questa ricetta di insalata,  come la faccio sempre io, che può essere utilizzata sia per fare un   insalata di pollo, sia un insalata di riso o pasta fredda. Gli ingredienti sono: lattuga, pomodori rossi (meglio se piccadilly o pachino), mozzarella, tonno o simmenthal, mais, rughetta, wurstel,  fagiolini, peperoni arrosto, olive, sale, olio, basilico, uova sode, maionese. Tagliate tutto a pezzettini piccoli, iniziando con la lattuga, pomodori e rughetta, condite poi con sale e lasciate riposare per 20 minuti,  in modo che il sale permette di far uscire l'acqua dalle verdure, altrimenti vi viene il brodo. Poi scolate l'eventuale acqua formata e inserite tutti gli altri ingredienti sempre a pezzettini piccoli, condite con olio e maionese. Con questi ingredienti ci potete fare un insalata di riso o di pollo, pasta fredda,  ma se volete un insalata come contorno allora usate solo lattuga, rughetta, pomodori, mozzarella, tonno o simmenthal, mais, olive se vi piacciono, sale, olio, e due cucchiai di maionese. Io la faccio spesso, i miei figli e mio marito ne vanno matti, e anche io... Va bene anche come piatto unico magari nei pranzi estivi, con del bel pane appena sfornato... Ottimo mangerei sempre così!! Fatemi sapere se vi è piaciuta

1 commento:

Scrivete le vostre impressioni, domande, commenti, consigli e informazioni